Comune di Calangianus

Avviso interpello istituzione COMITATO UNICO DI GARANZIA (C.U.G.)

Pubblicata il 19/02/2018

In attuazione dell’art. 57 del D. Lgs. n. 165/2001, così come novellato dall’art. 21 della L. n. 183/2010, il Dipartimento della Funzione Pubblica e il Dipartimento per le Pari Opportunità, congiuntamente, hanno emanato la direttiva del 7 marzo 2011 avente ad oggetto “Linee guida sulle modalità di funzionamento dei Comitati Unici di Garanzia pe le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni”.
A tale organo, che sostituisce il “Comitato pari opportunità” ed il “Comitato del Mobbing”, possono prendere parte le rappresentanze di tutto il personale appartenente all’Amministrazione Comunale.
Al fine di costituire al proprio interno il CUG, l’Ente avvia il procedimento richiedendo alle OO.SS. competenti la designazione dei componenti rappresentanti.
Contestualmente, nella considerazione che debbono essere individuati altrettanti componenti (effettivi e supplenti) rappresentanti dell’Amministrazione stessa, l’Ente procede all’acquisizione delle dichiarazioni di disponibilità a svolgere l’incarico di componente del CUG, mediante la pubblicazione del presente interpello rivolto a tutto il personale dipendente dell’Amministrazione e secondo le indicazioni contenute nella Direttiva del Ministro per la P.A. e l’Innovazione e del Ministro per le Pari Opportunità del 4 marzo 2011.
Pertanto, tutti i dipendenti interessati, dovranno far pervenire la propria dichiarazione di disponibilità, a ricoprire tale incarico a titolo gratuito, corredata del curriculum formativo e professionale, all’ufficio protocollo del Comune, entro e non oltre il 15 marzo 2018.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso CUG.pdf 8.23 KB
Allegato Domanda.docx 15.37 KB